direzione artistica Samuele Barbetta coreografie Samuele Barbetta, Veronica D’Acunto, Anna Rita Larghi interpreti Federico Prendin, Alice Pinato, Elia Fiore, Silvia Chieregato, Riccardo Massaro, Samuele Barbetta,Veronica D’Acunto light designer Simone Sadocco scenografia Samuele Barbetta e Augusta Basile costumi Silvia Chieregato produzione Dance4fun
in collaborazione con Dance4Fun Hip Hop School prima assoluta
L’ispirazione per questo spettacolo – diviso in tre atti, ideati da tre coreografi con tre poetiche differenti – si chiama “Maria”: una donna di cinquant’anni che dal 2009 circa vive giorno e notte nella stazione di Padova. Educata e dolce, non nega un sorriso a nessuno, disegna e colora con matite e pastelli che non funzionano, gli occhi puntati dritti e assenti davanti a lei. Non vede ciò che scrive.
È una donna senza dimora e senza nome: Maria è un nome che le è stato attribuito e che diviene perciò il simbolo di tutti coloro che vivono nella sua stessa condizione.
Una serata che, attraverso la danza, vuole sensibilizzare e portare l’attenzione su un tema che coinvolge profondamente la nostra società e che ci interroga sull’importanza di andare oltre l’apparenza, creando relazioni con tutti, anche con i più fragili.
BIGLIETTI:
Biglietto unico: Euro 22,00 + d.p.
*parte dell’incasso della serata verrà devoluto in beneficenza alle Cucine Economiche Popolari
PREVENDITE:
Dance4Fun – via Scuole 5 – Padova
Gabbia Dischi – via Dante 8 – Padova
Circuito Vivaticket (punti vendita e online)