TEATRO DELLE ARANCE
Betoneghe D.O.C.
Sabato 6 luglio 2024 ore 21:15
PIAZZA EREMITANI | Padova

regia di Giovanna Digito

in collaborazione con Tempi e Ritmi

Dopo il grandissimo successo di Betoneghe se nasse, no se deventa (lo spettacolo più rappresentato in Veneto degli ultimi anni con quasi 150 repliche, una lunga striscia di sold-out a teatro e oltre un milione di visualizzazioni sul loro canale Youtube), le tre betoneghe – Silvana, Renata e Franca – tornano a farsi gli affari degli altri con le loro “ciacole” e storie strappa-risate, accompagnate dalle musiche dell’orchestrina del Teatro delle Arance.
Con il nuovo spettacolo Betoneghe D.O.C. (De Origine Casaina) la comicità veneta giunge al suo massimo con nuovi sketch, episodi e ambientazioni.
Le “betoneghe” sono tre donne riservate che “per puro caso” vengono sempre a conoscenza dei fatti degli altri; vorrebbero tanto non spettegolare, ma la loro natura le rende particolarmente colloquiali. “Essere betoneghe” infatti è un modo ben preciso di essere, di dire e di porsi con gli altri e Silvana, Renata e Franca lo sono. Spesso anche fuori dalle scene!
Raccontando fatti di vita quotidiana, le protagoniste catturano il pubblico al punto che si arriva a scordarsi di essere in un teatro, ma ci si sente proiettati in un ambiente familiare, in luoghi e situazioni di ogni giorno, che tutti – chi più o chi meno – frequentiamo. Si passa dalle liti con i mariti al mangiare e ingrassare, dal servizio di volontariato in parrocchia al sistemarsi dalla parrucchiera; insomma, tutto è solo un pretesto per poter sempre e solo “spettegolare”.

BIGLIETTI:
Poltronissima numerata: Euro 18,00 + d.p.
Poltrona non numerata: Euro 15,00 + d.p.

PREVENDITE:
Cartoleria “C’era una volta” – via Asolo 9 – Padova
Gabbia Dischi – via Dante 8 – Padova
Circuito Vivaticket (punti vendita e online)

INFORMAZIONI:
351 9220080
tempieritmi@gmail.com

Start typing and press Enter to search