Tarantolati Di Tricarico featuring Leo Di Angilla
Santataranta
Sabato 17 luglio 2021 ore 21.30
ARENA LIVE GEOX – via Tassinari, 1, Padova

Rocco Paradiso (voce, cupa cupa)
Franco Ferri (voce, grancassa)
Marcello Semisa (voce, chitarra)
Pino Molinari (percussioni)
Enzo Granella (chitarra)
Gianluca Sanza (basso)
Giorgio Pavan (mandoloncello, mandolino, mandola e voce)
Pierluigi Delle Noci (batteria)
Luca Fabrizio (chitarra)
Viviana Fatigante (voce)
Erminio Truncellito (voce, percussioni)

ospite speciale
Leonardo “Leo” Di Angilla (percussioni)

Appuntamento imperdibile per gli amanti della Taranta e della musica mediterranea il 17 luglio all’Arena Live Geox per Castello Festival con il celebre gruppo dei Tarantolati di Tricarico in una speciale edizione gemellata tra Mediterraneo e Adriatico con ospite Leo Di Angilla, da dodici anni percussionista di Jovanotti.
Una serata-evento che unisce il ritmo trascinante della Taranta Lucana alle sonorità sperimentali e dub
del percussionista Leo Di Angilla. Uno spettacolo da gustare con tutti i sensi lasciandosi ipnotizzare dal ritmo irresistibile della taranta.
I Tarantolati nel 2019 hanno suonato sul palco del JovaBeach assieme a Jovanotti, sono stati invitati alla Triennale di Milano per un tributo a Mango insieme a Finardi, Giorgia, Kataklò e in dicembre dello stesso anno sono stati in tour in Uruguay e Brasile.
Nati nel 1975, sono stati pionieri di uno stile creativo unico, conquistando presto la ribalta nazionale grazie al talent-scout Giancarlo Cesaroni, direttore del Folk Studio di Roma, il mitico locale romano culla di alcuni tra i più importanti cantautori italiani. Lo spettacolo che verrà presentato sul palco dell’Arena Live Geox è caratterizzato da ritmiche trascinanti, dalla presenza scenica travolgente e coinvolgente, con i tamburi in primo piano e le voci maschili all’unisono, nella ripetizione evocativa dei versi della tradizione quasi fossero dei mantra dalla potenza espressiva affascinante affascinante. Molte collaborazioni importanti le ultime delle quali con l’attore Antonio Gerardi e Antonella Ruggiero ed ora quella con il percussionista di Jovanotti Leo Di Angilla

Biglietti:
Posto unico non numerato: Euro 10,00 (diritti di prevendita esclusi)

Prevendite:
Gabbia Dischi e Circuito Vivaticket (punti vendita e online)

Informazioni:
342 1486878
eventi@castellofestival.it

Start typing and press Enter to search