con Maria José Siri (soprano) Teresa Iervolino (mezzo soprano) Azer Zada (tenore) Simone Piazzola (baritono)
Orchestra di Padova e del Veneto
maestro concertatore e direttore d’orchestra Nicola Simoni
Musiche di Verdi, Puccini, Donizzetti, Bellini, Giordano, Leoncavallo.
Domenica 9 agosto alle 21.15 il Castello Carrarese farà da straordinaria cornice ad un “Gala Lirico Sinfonico”che vedrà in scena quattro punte di diamante del bel canto internazionale accompagnate dall’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal M° Nicola Simoni. In programma le arie più conosciute e amate di Verdi, Puccini,Donizzetti, Bellini, Giordano e Leoncavallo.
Protagonisti della serata saranno il soprano uruguaiano Maria José Siri che ha raggiunto la fama internazionale con il trionfo riportato all’inaugurazione della stagione scaligera nel 2016, debuttando nel ruolo del titolo di Madama Butterfly diretta da Riccardo Chailly; il mezzosoprano romano, Teresa Iervolino, grande stella nascente della lirica nel panorama mondiale; il giovane tenore Azer Zada, originario della Repubblica dell’Azerbaigian, già applaudito al Teatro La Fenice di Venezia e su prestigiosi palcoscenici internazionali; il baritono veronese Simone Piazzola, tra i più acclamati della sua generazione, ha già calcato tutte le più importanti scene nazionali ed internazionali.
Il Gala lirico sinfonico è organizzato e prodotto dal Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e la Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto e si avvale del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.
Biglietti:
intero € 20, ridotto (over 65 e under 25) € 15
esclusi diritti di prevendita
Prevendite:
Biglietteria del Teatro Verdi di Padova
Dal 23 luglio tel 049 87770213
e la sera dello spettacolo alla biglietteria del Castello Carrarese un’ora prima dello spettacolo. In caso di maltempo lo spettacolo sarà posticipato al 10 agosto 2020