ospite speciale Leonardo “Leo” Di Angilla (percussioni)
Appuntamento imperdibile per gli amanti della Taranta e della musica mediterranea il 17 luglio all’Arena Live Geox per Castello Festival con il celebre gruppo dei Tarantolati di Tricarico in una speciale edizione gemellata tra Mediterraneo e Adriatico con ospite Leo Di Angilla, da dodici anni percussionista di Jovanotti.
Una serata-evento che unisce il ritmo trascinante della Taranta Lucana alle sonorità sperimentali e dub
del percussionista Leo Di Angilla. Uno spettacolo da gustare con tutti i sensi lasciandosi ipnotizzare dal ritmo irresistibile della taranta.
I Tarantolati nel 2019 hanno suonato sul palco del JovaBeach assieme a Jovanotti, sono stati invitati alla Triennale di Milano per un tributo a Mango insieme a Finardi, Giorgia, Kataklò e in dicembre dello stesso anno sono stati in tour in Uruguay e Brasile.
Nati nel 1975, sono stati pionieri di uno stile creativo unico, conquistando presto la ribalta nazionale grazie al talent-scout Giancarlo Cesaroni, direttore del Folk Studio di Roma, il mitico locale romano culla di alcuni tra i più importanti cantautori italiani. Lo spettacolo che verrà presentato sul palco dell’Arena Live Geox è caratterizzato da ritmiche trascinanti, dalla presenza scenica travolgente e coinvolgente, con i tamburi in primo piano e le voci maschili all’unisono, nella ripetizione evocativa dei versi della tradizione quasi fossero dei mantra dalla potenza espressiva affascinante affascinante. Molte collaborazioni importanti le ultime delle quali con l’attore Antonio Gerardi e Antonella Ruggiero ed ora quella con il percussionista di Jovanotti Leo Di Angilla
Biglietti:
Posto unico non numerato: Euro 10,00 (diritti di prevendita esclusi)
Prevendite:
Gabbia Dischi e Circuito Vivaticket (punti vendita e online)