Armonie di genere Talk-ted-show su parità ed equilibrio di genere tra parole, musica e arte
Mercoledì 11 settembre 2024 ore 21:15
PALAZZO ZUCKERMANN corso Garibaldi 33 | Padova
in collaborazione con Associazione Il Cantiere delle Donne e Fondazione Marisa Bellisario prima assoluta
Uno spettacolo dal vivo con alternanza di voci maschili e femminili e con al centro la questione dell’equilibrio e della parità di genere, trattata in modo diverso, intimistico, esperienziale, musicale e artistico.
Sul palco speaker e artisti diversi – per età, professione, provenienza – si alterneranno per dare la loro versione di parità. Docenti universitari, cantanti, chef, giornalisti, imprenditori e sportivi avranno a disposizione 10 minuti per proporre la loro versione dell’equilibrio e della parità di genere.
A organizzare l’evento l’associazione Il Cantiere delle Donne, realtà che ha come obiettivo quello di valorizzare il ruolo delle donne nella società, nella famiglia, nella politica e in tutti gli ambiti della vita economica, di aggregazione, pubblica, professionale, scientifica e tecnica e contribuire a colmare quel gender gap che limita la partecipazione delle donne nel mondo del lavoro, della cultura, delle arti, della politica e dei mestieri, per formare una società più equa, più paritaria e aperta ai talenti femminili, come si legge nello Statuto dell’associazione.
L’evento è ad ingresso libero e responsabile. Il ricavato andrà a sostenere Casa Elena, terza casa rifugio per le donne vittime di violenza del Gruppo Polis.
Durate la serata sarà possibile acquistare anche l’instant book “Il rumore delle parole” ideato dall’associazione con finalità benefica.
BIGLIETTI:
ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti
PREVENDITE: castellofestivalpadova.eventbrite.it
*all’ingresso verrà richiesto un contributo responsabile a sostegno del progetto (consigliato €5)